Grazie a questa acquisizione, Plenitude integrerà nel proprio portafoglio oltre 1,4 milioni di clienti retail in Italia, superando così gli 11 milioni di clienti complessivi in Europa e anticipando di due anni il target di base clienti previsto per il 2028. Per il Gruppo Acea, l'operazione consente di consolidare la crescente focalizzazione sulle attività a forte connotazione infrastrutturale, in linea con la strategia delineata dal Piano Industriale.
Sono molto soddisfatto di questo accordo; rappresenta un passo importante nel nostro percorso di crescita. L'unione delle competenze di Plenitude e Acea Energia genererà sinergie significative, sostenute dalla fiducia dei clienti nella nostra visione", ha dichiarato Stefano Goberti, amministratore delegato di Plenitude.
L'operazione ci consentirà di reinvestire in infrastrutture, innovazione e sostenibilità e nello sviluppo dei business regolati, generando un impatto positivo sulla crescita e sui risultati di Gruppo - ha detto da parte sua Fabrizio Palermo, amministratore delegato di Acea - desidero ringraziare tutte le persone di Acea Energia per il loro contributo e la professionalità dimostrata in questi anni. Il valore riconosciuto all'operazione è anche il risultato del loro impegno".
0 Commenti